VERONA

XXIV Raduna Nazionale Carabinieri Verona 20 – 21 – 22 aprile 2018

 


Nel 2018 l’Associazione Nazionale Carabinieri effettuerà il XXIV Raduno Nazionale nella città di Verona.
Il capoluogo scaligero è stato scelto sia per la bellezza della località, sia per la ricettività alberghiera nonchè per il fatto che nel Veneto in particolare vengono quest’anno sviluppate le manifestazioni nazionali per la ricorrenza del centenario della vittoria della I Guerra Mondiale.
XXIV Raduno Nazionale - VeronaIl giovedì 19, si terrà nel Palazzo della Gran Guardia, sito in Piazza Bra, la Mostra “I Carabinieri da Pastrengo alla I Guerra Mondiale 1848-1918
XXIV Raduno Nazionale - VeronaNella mattinata di venerdì 20 il Presidente Nazionale ed una delegazione del Consiglio Nazionale farà visita alle autorità (Prefetto, Sindaco, Presidente della Provincia e Governatore della Regione Veneto)
XXIV Raduno Nazionale - VeronaSabato 21 ore 09:30 in Piazza Bra, alzabandiera alla presenza del Consiglio Nazionale, delle rappresentanze delle sezioni Estere, delle autorità e dei soci. A seguire deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti
XXIV Raduno Nazionale - VeronaAlle ore 10:30, in Piazza San Zeno, deposizione di una corona d’alloro al Monumento al Carabiniere da parte del Presidente Nazionale. A seguire Santa Messa nella Basilica di San Zeno, officiata dall’Ordinario Militare.
XXIV Raduno Nazionale - VeronaAlle ore 12:30 in Stradone Porta Palio, inaugurazione del campo e della Protezione Civile ANC
XXIV Raduno Nazionale - VeronaAlle ore 16:30, in Piazza Bra, esibizione unità cinofile a seguire lancio Squadra Agonistica del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”.
XXIV Raduno Nazionale - VeronaIn serata, ore 20:30, all’Arena di Verona, concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri.
XXIV Raduno Nazionale - VeronaDomenica 22, alle ore 08.00, in Corso Porta Nuova, ammassamento dei radunisti, a seguire rassegna dei reparti schierati da parte del Comandante Generale e del Presidente Nazionale.
Segue sfilata lungo Corso Corso Porta Nuova con resa degli onori alle Autorità in Piazza Bra, il tutto si conclude con il deflusso Via degli Alpini, Via Pallone e Ponte Aleardi.

Lascia un commento